I |
n spiaggia, poco distanti da me, due ragazze. Avranno sì e no 17/18 anni, un fisichetto niente male ma sono terrorizzate da eventuali cuscinetti di cellulite. Il mio occhio scrutatore, sebbene a debita distante, non ne intravede neanche l'ombra. Ma loro, sì. L'una guarda l'altra e l'altra fa un' attenta radiografia all'una: lo vedi, questo è un cuscinetto, e pure questo. E giù a strizzarsi le cosce in cerca dell'odiato buchino.
Sorrido e torno indietro nel tempo. A qualche decennio fa.
Ero in campeggio a Costa Rey, una delle spiagge più belle della mia isola. Dopo un'abbuffata di mare e sole decidiamo per un'abbuffata vera: antipasti vari, pizza, birra fresca e una coppa di gelato per chiudere in bellezza.
'Con questa pizzata, cellulite assicurata', profetizza Patrizia.
Ci rabbuiamo ma giusto per un attimo. 'Io è che faccio troppa vita sedentaria' azzarda Pinella. 'A me hanno detto che devo bere più acqua', le risponde Anna. 'È tutta colpa delle gravidanze ... da allora è iniziata la devastazione', aggiunge Graziella, che tutto sommato era la più magra del gruppo.
'Non c'è niente da fare: la cellulite è femmina. Prima o poi tutte noi dovremo scontrarci con l'odiata pelle a buccia d'arancia. Non c'è scampo', stavo concludendo, quando incrocio lo sguardo della cameriera che sembra volermi dire: si, parla parla..a me col cavolo che mi viene!
Ci guardiamo e la guardiamo: era perfetta. Sopra un gonnellino che le fasciava, beata lei, un lato B da paura, due gambe toniche e ben tornite, di cellulite, manco col binocolo. Piccoletta ma disegnata da abili mani d'artista.
E che cavolo! Giovane bella e pure senza neanche l'ombra di un buchino piccolo piccolo.
Non so perché le intravedo un sorriso beffardo.
'Tranquilla, se c'è giustizia divina, l'avrai anche tu! La cellulite è femmina, non perdona'!
E giù a ridere. Tra un boccone e l'altro e, davanti agli occhi, uno dei tramonti più belli che abbia mai visto.
'Serata con pizzata allegria assicurata': domani è un altro giorno.
Cellulite- Immagine Freepick
Nessun commento:
Posta un commento