Ad aprire le danze del nuovo anno ci ha pensato lui, Roberto Bolle, che ieri sera col suo ‘Danza con me’ ha incantato oltre 3,5 milioni di telespettatori ottenendo un rispettabilissimo 18% di share.
Una carrellata di ospiti, molti i numero uno della danza che hanno condiviso il palco con Bolle che ha dedicato la serata alla regina indiscussa della danza classica Carla Fracci, scomparsa il 27 maggio scorso.
Al suo fianco una versatile Serena Rossi nei panni di co – conduttrice e Lillo che si è cimentato in godibili siparietti comici.
‘Grazie a tutti voi che ci avete seguito. Spero vi siate saziati e affamati al tempo stesso di bellezza’, ha detto Bolle al termine della serata.
La bellezza, è un valore intrinseco della danza. La danza è eleganza, è leggerezza, è leggiadria, è gestualità. È magia. Sogno. Emozione. La danza è intreccio di corpi che volteggiano, è Arte. E tutto questo arriva sotto forma di bellezza anche a chi non non è addentro alla complessità della danza classica.
E lui, l’artista che tutto il mondo ci invidia, incarna e trasmette questa bellezza in ogni suo gesto, in ogni suo movimento, in ogni racconto che precede o segue quei passi che magicamente prendono corpo al ritmo della musica.
Un altro momento di grande bellezza è stata l’esibizione di Frida Bollani, la talentuosa pianista che col suo tocco delicato a soli 16 anni ha incantato più volte i telespettatori italiani.
Una serata vincente. Bella.
Chiara Farigu
Nessun commento:
Posta un commento