Mercoledi scorso un dolore alla testa che non gli dava tregua. Inizia così il dramma di Michele Merlo scomparso stamattina all’età di 28 anni all’Ospedale Maggiore di Bologna, dov’era ricoverato e tenuto in coma farmacologico.
Quel ‘dolore alla testa’ si saprà subito dopo era dovuta ad un’emorragia, conseguenza di una leucemia fulminante, che il giovane artista non sapeva di avere.
Le sue condizioni erano peggiorate nel corso delle ore, nella notte tra giovedi e venerdi era stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico per via dell’emorragia cerebrale.
Era a cena da alcuni amici, mercoledi scorso, quando improvvisamente si è sentito male. Dapprima si è mostrato in stato confusionale, poi ha avuto un attacco di convulsioni e, alla fine, si è accasciato a terra.
Al pronto soccorso di Vergato, denuncia oggi il padre, dopo una visita veloce lo hanno rispedito a casa: ‘Se l’avessero visitato avrebbero visto che aveva degli ematomi. Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia, sintomi che un medico accorto avrebbe colto’.
Originario di Rosà, vicino a Bassano del Grappa, nel 2017 Michele, con il nome d’arte Mike Bird è uno dei finalisti di ‘Amici’ di Maria De Filippi.
‘Tutto per me’ è una delle sue canzoni più note, su Spotify supera i 4 milioni di ascolti.
La scrittura, un’altra delle sue passioni. ’Cuori stupidi’, uscito nelle librerie nello scorso autunno ha scalato le classifiche soprattutto tra i ragazzini.
Numerosi i messaggi di cordoglio da parte dei colleghi e dei suoi tantissimi fan.
Smentita dalla famiglia la falsa notizia che la sua morte sia stata una conseguenza o comunque abbia a che fare col vaccino covid: ‘Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale’.
Chiara Farigu
*Immagine web
Nessun commento:
Posta un commento